Regolamento

Il Regolamento interno dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Yacht Club Porto Rotondo è stato approvato dal Consiglio Direttivo in data 14/10/2006 ed esso è conforme allo Statuto Sociale in vigore, si applica a tutti i soci, ai loro ospiti e a tutti i clienti che accedono alla struttura. L'intento è di dare una linea omogenea di comportamento ed etica basata sul comune buon senso ed educazione.

Di seguito un estratto delle norme riferite in particolare alla zona bar/ristorante della Sede (al seguente link è possibile consultare l'intero Statuto e Regolamento vigente).

-Per qualunque osservazione riguardante la qualità del servizio ottenuto dal personale del Club o da gestori esterni, soci e clienti sono tenuti a rivolgersi esclusivamente a un membro del Consiglio Direttivo, al Segretario Generale o al Responsabile di Sede ma non al personale stesso.

-I locali del Club ed i servizi che esso fornisce sono a disposizione di soci e clienti negli orari fissati dal Consiglio Direttivo ed esposti nel tabellone all'ingresso del Club. Eventuali richieste per variazioni dovranno essere inoltrate al Responsabile di Sede.

-Soci, ospiti e clienti nel frequentare la Sede, sono tenuti ad indossare un abbigliamento intonato al decoro del Club. Sono ammessi pantaloni corti solo fino alle ore 19:00 e, comunque, mai il costume da bagno o scalzi. Dopo le ore 19:00, non è consentito ai minori di 10 anni di frequentare il Club, salvo deroga del Segretario Generale.

-Il Club è un'associazione apolitica e laica, pertanto tutti sono pregati di non trattare argomenti inerenti questi campi nella Sede. Nessun socio, ospite o cliente può rilasciare interviste o dichiarazioni ai mezzi di comunicazione a nome dello YCPR, salvo espressa autorizzazione del Presidente o del Segretario Generale. Al fine di garantire la giusta serenità e riservatezza a tutti i Soci e clienti è formalmente richiesto d'astenersi dal fare fotografie o filmati all'interno dell'area Club senza preventiva autorizzazione. Soci e clienti sono tenuti ad astenersi dall'uso del telefono cellulare all'interno del Club e a tenere i cellulari in modalità silenziosa.

-Soci e clienti possono chiedere d'usufruire in via esclusiva dei locali del Club per intrattenimenti di tipo privato. A tale scopo dovranno farne richiesta specifica al Segretario Generale o al Responsabile di Sede con un sufficiente anticipo per rendere possibile la comunicazione a tutti. L'uso dei locali a scopi individuali sarà reso noto agli altri mediante affissione in bacheca.

-I soci e gli ospiti che usufruiscono della Sede per usi personali sono tenuti al pagamento di un compenso per l'uso specifico che sarà stabilito in loco; le relative consumazioni dovranno essere state concordate preventivamente con il responsabile del servizio bar/ristorante e dovranno essere saldate alla fine dell'uso.

-Tutti i soci degli Yacht Club gemellati avranno pieno accesso alla Sede senza alcun bisogno di essere presentati preventivamente.

-Nella bacheca a disposizione per soci e clienti saranno esposte: tutte le comunicazioni sulla Sede, lettere indirizzate allo Yacht Club da parte di altri circoli e Personalità, orari di apertura e del servizio di bar/ristorazione.

-Il Club dispone di un servizio bar/ristorante i cui orari sono espsoti nella bacheca. Nell'uso dei servizi di ristoro soci e ospiti sono tenuti a rispettare quanto stabilito nel suddetto Regolamento. L'aspetto economico dovrà essere regolato esclusivamente tra soci/ospiti e il ristorante.

-La Segreteria Sportiva si occuperà e gestirà tutta la programmazione degli eventi decisi dal Direttore Sportivo